Home » Giovani

Campo Estivo Giovani Forza Otto e Monviso

3 Luglio 2015 Un commento

Siamo a Sanmasseo. Piccola comunitá in Assisi dei monaci di Bose che ci hanno accolto con i nostri ragazzi del biennio e del triennio. Al mattino i giovani aiutano nei campi, tirano su muretti a secco, puliscono fossi, alzandosi alle 6.30 e pregando prima di andare al lavoro. Dopo l’ora media, pranzo anche in silenzio -cosa rara x i giorni nostri- in ascolto degli altri o di se stessi. Pomeriggio scandito da attivitá di gruppo o visite ad Assisi, sempre in ricerca di ascolto. Questo è lo stile: silenzio ascolto lavoro servizio spiritualitâ.
Preghiera dei Vespri cena insieme e poi gioco o attivitâ.
Un mondo x giovani alternativo: questa è stata la proposta parrocchiale di quest’anno. Mettersi in gioco con le proprie mani e il prorio sudore con il ritmo del giorno scandito dal tempo e con la preghiera costante guidata dai monaci, sulla scia della domanda al crocifisso di san Damiamo “Signore cosa vuoi che io faccia”?”

Link all’album delle foto: Foto San Masseo

Un commento »

  • Roberta said:

    I monaci di Bose ci hanno accolto con una riflessione che accompagna il pellegrino nelle camere: “Dio mio, se è vero che tu sei dappertutto come mai io sono così spesso altrove? Se vai in capo al mondo, trovi le tracce d Dio se scendi nel tuo profondo, trovi Dio stesso”.

    Voglio lasciarvi anche una frase che un frate nella Basilica di San Francesco ha detto: “La miseria si ricerca, la povertà si incontra”.

    Sono stati momenti profondi che è bello condividere.
    Ciao a tutti. Roberta

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.

Perfavore, scrivi chiaro, semplice e niente pubblicità.