Home » Adulti, Catechismo

Incontro Genitori con figli – Ringraziamento

19 Ottobre 2016 Nessun commento

Sabato 15 ottobre 2016

img-20161015-wa0004

Cari genitori

Innanzitutto rinnovo il mio grazie per aver creduto alla serata genitori e famiglie.
Non è semplice incastrare sempre le nostre esigenze di orario e di meritato riposo.
Penso che sia da riprendere il testo di Giorgio Gaber “ Non insegnate ai bambini”  per una nutriente meditazione sul nostro agire da adulti.
Ma il messaggio più efficace ci è donato dalla Parola di Dio che risveglia l’umanità dal suo vizio di pensare in grande senza diventare grandi.
La Parola di Dio ci dona la grandezza della felicità e non solo del piacere che finisce presto nella sua soddisfazione corrisposta a tempo breve.
La felicità è il motore della vita spirituale. Se pensiamo solo al piacere si formeranno generazioni “ mi piace lo faccio, non mi piace e non lo faccio “.
La felicità comprende non solo il piacere ma sopratutto una meta più alta che contempla il sacrifico e una crescita con tappe responsabili .
Cari genitori diamo noi l’esempio . La vita spirituale sia cercata nella nostra vita di adulti nella gratuità e nel servizio. Lontani dal servizio vicini al capriccio .
Crediamo in voi .

img-20161015-wa0003-fileminimizer

Questa sera eravamo in tanti . Forse con un po di confusione ma ci sarà tempo per rivedere il metodo dell’incontro per relazionarsi e conoscersi .
Vi chiedo di rispondermi personalmente le vostre impressioni , suggerimenti o critiche . Le accetto volentieri .
Vi auguriamo buona domenica

donfra e Don Giovanni

Lascia il tuo commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto.

Perfavore, scrivi chiaro, semplice e niente pubblicità.